Francesco Assoni

Dott. Francesco Assoni

Collaboratore di studio

Ottenuta con la valutazione di “110 e lode” la laurea specialistica in “Consulenza aziendale e libera professione” presso Università deli Studi di Brescia con una tesi in economia e gestione delle imprese, si è specializzato, collaborando con primari studi di consulenza in valutazioni d’azienda, start-up e re-start anche da procedure concorsuali, controllo di gestione, pianificazione industriale e marketing operativo.

Revisore dei conti della Fondazione Provincia di Brescia Eventi, ha ricoperto e ricopre tutt’ora in qualità di membro indipendente la qualifica di consigliere in diversi consigli di amministrazione di società private italiane ed estere, nonché di Fondazioni ed Enti privati. Esercita inoltre la carica di O.d.V. monocratico esperto nella legge 231/2001 in alcune società.

Nel 2016, dopo un percorso biennale presso realtà multinazionali, consolida la propria esperienza nel campo del “lean management”, eliminazione degli sprechi in impresa, ottimizzazione processo/prodotto e strategia di mercato, con particolare riferimento alle aziende manifatturiere nei settori chimico e metalmeccanico.

Areee di attività: start-up e restart d’impresa; corporate governance; ristrutturazione aziendale; budget e forecast / business plan aziendali; valutazioni d’azienda; strategia di mercato e marketing operativo; pianificazione aziendale, lean management e gestione degli sprechi.

Lingue: Italiano, Inglese, Tedesco